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I 6 migliori integratori per atleti – energia, forza e altro

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I 6 migliori integratori per atleti – energia, forza e altro

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Che tu sia un atleta competitivo o un guerriero del fine settimana, ottenere risultati dai tuoi allenamenti si riduce molto al semplice lavoro che hai svolto in palestra. In effetti, combinare una dieta nutriente con alcuni integratori per gli atleti può aiutarti a dare un vantaggio serio ai tuoi concorrenti mentre migliora le tue prestazioni aumentando la forza, il metabolismo e la massa muscolare in modo da poter sfruttare al massimo ogni sessione di ginnastica.

Pronto a saperne di più? Ecco alcuni dei migliori integratori fitness da aggiungere alla tua routine, oltre a cosa cercare nel tuo prossimo viaggio di shopping per assicurarti di ottenere il vero affare.

1. Creatina

La creatina, nota anche come creatina monoidrato, è uno dei migliori integratori per il bodybuilding per coloro che cercano di aumentare la massa muscolare e aumentare la massa muscolare. Secondo una recensione pubblicata dalla Baylor University, sono stati condotti oltre 500 studi sugli effetti della supplementazione di creatina, con circa il 70% che dimostra che la creatina ha notevoli proprietà ergogene, il che significa che può aiutare a migliorare le prestazioni, la resistenza e il recupero. (16)

Anche se ci sono molti paragoni tra creatina vs siero di latte, entrambi possono essere usati insieme per dare davvero un calcio al tuo allenamento. Mentre le proteine del siero del latte aiutano a stimolare la sintesi e la crescita muscolare, la creatina aiuta a potenziare la forza e la potenza per aiutarti a ottenere risultati migliori, rendendolo uno dei migliori integratori per gli atleti di Crossfit e per i bodybuilder.

1. Forza e potenza migliorate
2. Aiuta la sintesi proteica e aumenta la crescita muscolare magra
3. Migliora il recupero muscolare
4. enfasi cognitiva, concentrazione e attenzione migliorate
5. Prestazioni massimizzate nell’allenamento HIIT

2. Vitamina D

Con alcune fonti che stimano che un enorme 41,6% della popolazione statunitense è carente in questo essenziale micronutriente, la vitamina D è uno dei supplementi vitaminici più importanti per gli atleti sul mercato. (7) La vitamina D si trova in poche fonti di cibo ed è sintetizzata dalla pelle a causa dell’esposizione al sole, ma per gli anziani e coloro che sono in sovrappeso, hanno una pelle più scura o hanno un’esposizione solare limitata, il rischio di carenza diventa ancora più alto .

Non solo la vitamina D funziona con altri micronutrienti per promuovere la salute delle ossa e prevenire la perdita di tessuto osseo, ma è anche coinvolta in molti altri aspetti della salute. (8) In effetti, una revisione di sette studi ha anche scoperto che l’integrazione di vitamina D era efficace nell’aumentare la forza degli arti superiori e inferiori in soggetti sani per un periodo compreso tra quattro settimane e sei mesi. (9)

1. Contribuisce alla salute delle ossa
2. Aiuta a gestire i livelli di zucchero nel sangue e può prevenire il diabete
3. Protegge contro il cancro
4. Combatte la malattia cardiaca
5. Migliora il sistema immunitario
6. Facilita la regolazione degli ormoni e aiuta a migliorare l’umore
7. Aiuta con concentrazione, apprendimento e memoria

3. Proteine in polvere

Indubbiamente, la polvere proteica è considerata uno degli integratori alimentari più popolari e più efficaci per gli atleti, e prenderla come parte di un pasto post-allenamento o uno spuntino può aiutare a stimolare la sintesi muscolare per portare la routine di allenamento al livello successivo. Inoltre, è una buona alternativa ad altri integratori come le compresse di proteine perché è facile da aggiungere a frullati e frullati e può fornire una dose più concentrata di proteine in ogni porzione senza dover ingerire più capsule o pillole alla volta.

Impressionante, la ricerca ha scoperto che la polvere proteica può aiutare a massimizzare la crescita muscolare e migliorare la composizione corporea aumentando la massa corporea magra. (5) Secondo una grande revisione di 14 studi sul Journal of the American College of Nutrition, combinare l’allenamento di resistenza con polvere proteica ha portato a riduzioni del peso corporeo e del grasso corporeo, oltre a un aumento della massa magra. (6)

1. Aumenta la forza e costruisce il muscolo
2. Brucia grasso
3. Riduce le voglie
4. Stabilizza i livelli di zucchero nel sangue
5. Migliora l’energia
6. Aumenta il glutatione
7. Aumenta l’immunità
8. Migliora la salute del cuore
9. Estende la durata della vita

4. Multivitaminico

Indipendentemente dal tipo di atleta che sei, i multivitaminici sono uno degli integratori sportivi più importanti che puoi aggiungere alla tua routine. I multivitaminici possono aiutare a completare una dieta equilibrata, riempiendo le lacune per fornire tutti i nutrienti essenziali che potrebbero mancare.

Determinati nutrienti sono particolarmente importanti per gli atleti e una carenza può comportare gravi danni alla salute. Le vitamine B, ad esempio, sono responsabili della fornitura di energia alle cellule, mentre la vitamina C fornisce antiossidanti che possono aiutare a combattere i radicali liberi e promuovere il recupero muscolare. Altre vitamine e minerali chiave come il magnesio, il potassio, il ferro e lo zinco sono anche coinvolti nel metabolismo energetico, nella funzione muscolare, nella formazione delle cellule del sangue e nell’assunzione di ossigeno, tutti fattori cruciali per ottimizzare le prestazioni atletiche.

1. Corregge le carenze nutrizionali
2. Supporta una gravidanza sana
3. Promuove una crescita e uno sviluppo adeguati
4. Aiuta a mantenere la resistenza ossea
5. Migliora la funzione cerebrale
6. Migliora la salute degli occhi
7. Può giovare alla salute del cuore

5. Acidi grassi Omega-3

Gli acidi grassi omega-3 sono un tipo di grasso sano che è stato collegato a una lunga lista di potenziali benefici per la salute. Oltre a migliorare la salute del cuore mantenendo sotto controllo i livelli di colesterolo, gli acidi grassi omega-3 possono anche migliorare l’immunità e lenire l’infiammazione. (10)

Gli acidi grassi omega-3 possono essere particolarmente utili per promuovere la guarigione, con alcune ricerche che suggeriscono che i suoi effetti anti-infiammatori possono aiutare a prevenire gli infortuni sportivi in atleti d’elite e frequentatori occasionali della palestra. (11)

Le varietà di pesce grasso come il salmone e il tonno sono grandi fonti naturali di acidi grassi omega-3, ma l’olio di pesce è anche disponibile in forma di integratore per un modo rapido e conveniente per aggiustare l’acido grasso ogni giorno. Ci sono anche molti integratori di acidi grassi omega-3 per gli atleti vegani, come l’olio di alghe, che deriva da alghe ricche di omega 3. Io consiglio di usare gli integratori vegani, come l’olio di alghe in capsule.

1. Buono per la salute del cuore
2. Può combattere i disturbi mentali e il declino
3. Ridurre l’infiammazione
4. Collegato alla prevenzione e alla gestione delle malattie autoimmuni
5. Associato con i rischi di cancro abbassato
6. Può sostenere ossa e articolazioni sane
7. Potrebbe migliorare la qualità del sonno
8. Benefico per lo sviluppo infantile e infantile
9. Può combattere il dolore mestruale
10. Collegato al rischio di degenerazione maculare inferiore
11. Supporta la pelle sana e l’invecchiamento lento

6. Magnesio

Il magnesio è collegato ad altri nutrienti all’interno del corpo, tra cui calcio, vitamina K e vitamina D. Gli esperti ritengono che uno dei motivi per cui gli integratori di magnesio sono così utili è perché aiutano a controbilanciare gli alti livelli di calcio che possono accumularsi nel corpo quando le persone prendono il calcio integratori regolarmente. Allo stesso modo, l’assunzione di vitamina D in alti livelli o l’insufficienza di vitamina K2 può ridurre le riserve di magnesio nel corpo e contribuire a una carenza.

1. Aiuta ad aumentare l’energia
2. Calma i nervi e l’ansia
3. Tratta l’insonnia e ti aiuta ad addormentarti
4. Aiuta con la digestione alleviando costipazione
5. Allevia dolori muscolari e spasmi
6. Regola i livelli di calcio, potassio e sodio
7. Importante per la salute del cuore
8. Previene l’emicrania
9. Aiuta a prevenire l’osteoporosi

Dove trovare e come acquistare integratori sportivi

È possibile trovare facilmente la maggior parte di questi integratori presso farmacie, negozi di alimentari, negozi di alimenti naturali e rivenditori online, rendendo facile e senza sforzo iniziare ad aggiungerli nella propria routine. Assicurati di acquistare sempre da un rivenditore affidabile e rispettabile e di cercare integratori con ingredienti extra minimi e senza riempitivi aggiunti per assicurarti di ottenere la migliore qualità possibile. Esistono molte risorse disponibili che valutano la qualità di specifici integratori e marchi, utilizzando test indipendenti di terze parti per determinare in che modo i diversi prodotti sono all’altezza delle loro affermazioni. Queste aziende rendono facile assicurarsi di ottenere il massimo dal punto di vista finanziario, aiutandoti a scegliere i migliori integratori energetici e potenziatori di prestazioni disponibili.

Tuttavia, io consiglio i seguenti prodotti della mia esperienza, studi e recensioni.

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